13372680951-copertura-tapparella

I vantaggi offerti da una copertura per piscina sono notevoli, a cominciare dalla riduzione dei consumi.

Se ancora non hai acquistato la copertura per la tua piscina o questa è ancora in fase di costruzione, ecco quali sono tutti i vantaggi per cui è indispensabile il suo utilizzo:

MANTIENE STABILE LA TEMPERATURA DELL’ACQUA

Coprire la vasca quando non viene utilizzata, soprattutto durante le ore notturne, permette di mantenere una temperatura più elevata dell’acqua, consentendo un risparmio energetico sul riscaldamento.

BLOCCA L’EVAPORAZIONE DELL’ACQUA

La copertura della piscina, bloccando l’evaporazione degli strati superficiali dell’acqua, aiuta a mantenere o addirittura ad innalzarne la temperatura dell’acqua stessa, permettendo di evitare continui rabbocchi d’acqua a temperature decisamente più basse (NB l’acqua di acquedotto entra in piscina a 6-8°C raffreddando di conseguenza l’acqua di vasca).

RIDUCE NOTEVOLMENTE LE OPERAZIONI DI MANUTENZIONE

A beneficiare dell’impiego di una copertura per piscina è anche la qualità dell’acqua. Le coperture offrono infatti un valido contributo alla pulizia dell’acqua: impedendo che vi cadano foglie, detriti, insetti, limitando le operazioni di pulizia manuali ed agevolando, di conseguenza, il compito dell’impianto di circolazione e filtrazione.

RISPARMIO INCREDIBILE SUI COSTI DI ESERCIZIO

Se, in fase progettuale, l’inserimento di una copertura può sembrare una spesa superflua, è invece consigliabile informarsi bene sui vantaggi che essa garantisce e, soprattutto sul risparmio che può derivare dal suo utilizzo.

Su piscine riscaldate l’impiego della copertura è imperativo ed il risparmio conseguente permette un ritorno economico dell’investimento in pochissime stagioni di esercizio.

Con l’uso di una copertura diminuisce persino il consumo di prodotti chimici, perché viene limitata la perdita di potere ossidante del cloro.

CALCOLA IL COSTO E LE DIMENSIONI DELLA TUA COPERTURA

Richiedi qui di seguito un PREVENTIVO GRATUITO, riceverai un’offerta vantaggiosa ed il nostro Manuale con le operazioni di Svernaggio della tua piscina per la corretta gestione durante il periodo invernale.

pulsantebLOG

Annunci