Le coperture Invernali per piscina sono indispensabili per un corretto svernaggio della piscina nei periodi di non utilizzo.

La piscina dotata di una copertura invernale rimane pulita e pronta al successivo riutilizzo all’arrivo della bella stagione.

L’impiego di un’efficace copertura invernale permette di risparmiare fatica nelle operazioni di riapertura, riduce la necessità di impiego di prodotti chimici post svernaggio e fa sì che non si debba sostituire l’acqua al riavvio dell’impianto provocando, di conseguenza, un notevole risparmio economico.

La copertura invernale, inoltre, protegge la piscina nei periodi di inutilizzo durante la stagione fredda. Non permettendo, infatti, il passaggio della luce e l’infiltrazione di acqua piovana e della sporcizia, si evitano tutti gli inconvenienti tipici di una vasca lasciata scoperta.

Le coperture invernali commercializzate sono delle seguenti tipologie:

Coperture invernali con tubolari/salsicciotti perimetrali

I tubolari fissati perimetralmente garantiscono l’ermeticità della copertura e sono ideali per chi ha una piscina con intorno una pavimentazione o almeno 30 cm di bordo;

L’acqua che rimane nella vasca durante le stagioni invernali con coperture di tipo ermetico a tubolari è protetta dalla sporcizia, dalle intemperie e dai raggi solari.

Coperture invernali con occhielli di fissaggio

Le coperture con gli occhielli e i tiranti elastici per il fissaggio sono ideali per chi possiede una piscina con intorno del terreno o per chi vuole ancorare il telo di copertura al pavimento tramite i pioli a scomparsa.

La copertura dotata di occhielli di fissaggio, normalmente a scomparsa, viene tesa per mezzo di tiranti elastici che corrono in entra esci sugli occhielli perimetrali, in maniera da garantire il corretto posizionamento della copertura sulla piscina;

Coperture invernali piscina combinate con tubolari/salsicciotti e occhielli

Le coperture combinate sia con tubolari/salsicciotti che con occhielli e tiranti elastici sono adatti per chi abita in una zona molto ventosa e non vuole rischiare che le intemperie rovinino il telo di copertura.

Gli occhielli e i tiranti elastici sono adatti per la piscina che ha intorno del terreno, o per chi vuole ancorare il telo al pavimento tramite i pioli a scomparsa.

L’ancoraggio del tubolare sulla copertura è assicurato grazie a fascette dello stesso materiale della copertura e fissato con clip di plastica a pressione (che non causa ruggine e ossidazione).

Coperture invernali a rete

I teli di copertura invernale a rete per piscina sono indispensabili per la stagione invernale e estiva ma anche per brevi periodi.

La copertura invernale a rete elimina la formazione di alghe e microorganismi, lo svuotamento della piscina e la formazione di pozze d’acqua stagnante trattenendo foglie, rami e pulviscolo.

La copertura è molto leggera, facile da installare e ha un semplice sistema di aggancio. La copertura è sicura e sopporta, senza problemi, il peso di una persona o di animali domestici.

La copertura a rete è completa di corda e picchetti per ancoraggio su prato, la finitura con nastro cucito sul perimetro e gli occhielli in alluminio ogni 50 cm.

CALCOLA IL COSTO E LE DIMENSIONI DELLA TUA COPERTURA

Richiedi qui di seguito un PREVENTIVO GRATUITO, riceverai un’offerta vantaggiosa ed il nostro Manuale con le operazioni di Svernaggio della tua piscina, per la corretta gestione durante il periodo invernale.

pulsantebLOG

Annunci